Self-portrait
Ciao ragazzi, eccoci tornati con un nuovo post !
Per le vacanze natalizie ci hanno assegnato un lavoro che consisteva nel scattare una foto che ci rappresentasse, sbizzarrendoci su come renderla più personale (es. vestiti, luogo e oggetti).
La prof per aiutarci ci ha mostrato diversi scatti in primo piano e ognuno di questi esprimeva un diverso significato essendo foto personali.
Il prof Kay ci ha incoraggiato ad usare al massimo la nostra personalità, mettendo da parte la timidezza davanti alla camera, per ottenere un risultato più spontaneo possibile.
Adesso vi descrivo come ho voluto lavorare io.
Per prima cosa ho scelto i vestiti da indossare, un pantalone della tuta nera e una felpa grigia, abbinando scarpe sportive di colore rosso, la mia scelta non è stata casuale ma in questo abbigliamento mi sento me stessa, comoda e libera. In più ho voluto abbinare il rosso delle scarpe per creare un punto luce (la foto viene scattata dal basso). Con questi ho anche ripreso il tempo atmosferico nel momento dello scatto.
Dopo essermi vestita ho deciso il luogo, il bosco davanti a casa mia, un posto per me molto familiare dato che da quando abito lì ci passo tanto tempo anche con i miei amati cani. Mi sono poi addentrata fino ad arrivare al posto preciso in cui ho scattato la foto, ai miei occhi è affascinante e allo stesso tempo è significativo per me.
Una volta che era tutto pronto ho iniziato a cercare la posa più adatta, appoggiando il telefono a terra sostenuto da una lastra di metallo ho fatto i primi scatti fino ad arrivare a quello che desideravo. La mia scelta è stata definita dal contrasto che sono riuscita a creare tra me e il cielo e dal particolare dei miei capelli spettinati all’aria, questo rappresenta al meglio la scioltezza che scelgo di avere tutti i giorni nella mia vita fino ad oggi.
Ora qui sotto vi lascio il mio scatto.
Spero vi piaccia e che riusciate a cogliere il “me” in questa foto, tanti saluti e al prossimo post !!
Commenti
Posta un commento