Ricerca sui fotografi
Eccomi con un’altro posto !!!!!!
Dopo le vacanze che avrei voluto prolungare ancora un po’
Ma ei eccomi qui per raccontarvi del lavoro svolto
Consisteva in una ricerca su un fotografo famoso che ci avrebbe assegnato la professoressa, il mio è ansel adams
Dove ho inserito tutta la sua vita e alcune opere( in questo caso 5) per poi spiegare un po’ i suoi tratti caratteristici, di come scatta e perché lo fa così. Ah e quasi dimenticavo dovevamo anche noi scattare una foto seguendo il suo stile. Per svolgere il lavoro io ho usato word dove mi sono trovata molto bene e ho tenuto uno stile molto semplice così che si capisse tutto, ora qui sotto vi lascio tratte le mie conclusioni su questo fotografo eccezionale
Ansel Adams ha dato un contributo fondamentale alla fotografia, classica e moderna, gettando le basi della tecnica del sistema zonale, capace di restituire un’ampia gamma di sfumature. Tutto era in movimento e statico allo stesso tempo, nei suoi scatti, tutto possedeva una dimensione. Davanti ad esse ci si perde di fronte alla miriade di dettagli proposti, quasi fossero troppi per poter essere analizzati con attenzione da parte dei nostri occhi. Si rimane shockati, stupiti, attoniti, inermi. Oppure, più semplicemente, meravigliati.
Il suo lavoro è una vera e propria summa di tutte quelle caratteristiche che dovrebbe possedere un fotografo innamorato della fotografia, e un esempio da seguire per tutti coloro che volessero avvicinarsi a questa nobile quanto antica arte. Le emozioni, la tecnica, la naturalezza di certi scatti dovrebbe far ricordare a tutti che è proprio la passione e non l’autocelebrazione a portare avanti questo campo. Non conta nulla essere perfetti, essere innovativi, essere particolari se poi, all’interno, ci si ritrova vuoti di ogni pensiero o sentimento.
Adams era l’opposto.
Era un arcigno scienziato.
Un ambientalista ostinato.
Un irrefrenabile perfezionista.
Un uomo innamorato della natura. E della fotografia.
Un genio.
Nella ricerca ho inserito le 5 foto che mi hanno colpito di più tra tutte, lui scatta foto a paesaggi che per lui hanno una storia dietro da raccontare quindi io per il mio scatto ho deciso di scattare una foto alle rose regalate dal mio ex moroso che ancora conservo, ricreando un po’ il suo stile per poi andarla a modificare in bianco e nero perché le sue foto sono rigorosamente così, andando a cercare il giusto contrasto utilizzato da Ansel adams.
Qui sotto vi lascio il mio scatto è l’inizio del mio lavoro.
Alla prossimaaaa
Commenti
Posta un commento